Come trovare il pavimento fitness giusto per le vostre esigenze individuali

da Info CastimondiAggiornato il 09.11.2022

Pavimenti fitness di alta qualità per la vostra palestra o la vostra sala fitness a casa da terramondi

Che si tratti di pavimenti fitness di alta qualità per palestre professionali o di versioni più economiche per la palestra di casa: su terramondi potete confrontare i pavimenti fitness di diversi produttori e acquistarli online in modo semplice e comodo. Tuttavia, la ricerca di un piano fitness adatto spesso non è così facile.

In questo articolo, vi spieghiamo perché potete ottenere ancora di più dal vostro allenamento con i nostri pavimenti fitness e perché i nostri pavimenti fitness sono garantiti per essere la scelta giusta per voi. Vogliamo anche mostrarvi a quali criteri dovreste prestare attenzione per trovare il pavimento per il fitness che si adatta alle vostre esigenze.

Pavimenti per il fitness dalla Germania da produttori rinomati per le vostre esigenze di allenamento individuale

Quando si acquistano pavimenti per il fitness da terramondi, si può contare sulla migliore qualità unita a un servizio eccellente. Per noi è particolarmente importante che i componenti utilizzati nella produzione (come la gomma e i leganti) provengano da Germania, Austria o Svizzera. Possiamo quindi assicurarvi in tutta coscienza che le piastrelle fitness sono inodori e non causano odori sgradevoli. Selezionando attentamente i materiali, vi diamo la nostra garanzia che tutti i nostri pavimenti per il fitness sono innocui per la salute. I nostri pavimenti in EPDM soddisfano anche i requisiti dei giocattoli per i bambini piccoli. Con noi, si ottengono pavimenti per il fitness senza manutenzione e allo stesso tempo di facile manutenzione. Grazie alla resistenza altrettanto robusta, un pavimento fitness della terramondi può essere pulito rapidamente e facilmente con un aspirapolvere o uno spazzolone. Sentirete questo alto livello di qualità direttamente al primo tocco delle nostre piastrelle di fitness. Il grande vantaggio per voi: anche con un uso impegnativo, con i nostri pavimenti per il fitness beneficiate di una durata superiore alla media.

Fitnessboden terramondi (1)


Allenati semplicemente meglio con i pavimenti fitness della terramondi

Nella produzione di pavimenti in terramondi fitness, la gomma tritata in piccoli grani viene mescolata con leganti elastici e infine pressata in lastre in stampi. Questo assicura che le piastrelle del pavimento siano fatte di materiale naturalmente elastico.

Ci sono varie opzioni disponibili per adattare ulteriormente l'elasticità della lastra alle esigenze individuali, per esempio imprimendo una struttura nella parte inferiore.

Ogni pavimento per il fitness offerto da terramondi è un mezzo affidabile per smorzare efficacemente le vibrazioni e il rumore da impatto. La regola generale qui è: più spessa è la tavola, meglio isola anche dal freddo del pavimento. Questo è un aspetto particolarmente importante se il pavimento per il fitness deve essere usato principalmente per esercizi a terra.

Inoltre, i pavimenti sportivi che offriamo hanno proprietà elastiche e allo stesso tempo antiscivolo. Questo garantisce un appoggio saldo e sicuro durante tutto l'allenamento senza che il piede prema sul pavimento o che il pavimento del fitness scivoli.

Pavimenti fitness di alta qualità della terramondi per l'allenamento professionale

Con la crescita delle ambizioni atletiche, si arriva rapidamente al punto in cui i pavimenti ordinari e gli iso-mats sono insufficienti e l'acquisto di un nuovo pavimento professionale (pavimento per il fitness) è inevitabile. Perché: parquet, laminato, piastrelle, cemento o anche moquette non sono adatti come pavimenti per l'allenamento intensivo nella palestra di casa - soprattutto quando ci sono alternative molto migliori.

Naturalmente, non tutti i piani di fitness sono uguali. Perché: le diverse aree di utilizzo portano con sé esigenze individuali, in modo che l'allenamento possa essere progettato nel modo più efficiente e confortevole possibile.

Ma non preoccupatevi. La nostra gamma completa è sicura di avere la soluzione ideale per la tua situazione di allenamento individuale o per le esigenze del tuo studio di fitness. Potete fare affidamento sulla nostra gamma esattamente coordinata di diversi tipi e spessori di piastre.

Fitnessboden terramondi (2)


Pavimentazione fitness di terramondi - panoramica di tutti i tipi, marche e spessori delle piastrelle

Volete trovare un piano fitness che si adatti alle vostre esigenze? Di seguito, vorremmo dirvi quali criteri dovreste cercare quando comprate i vostri nuovi pavimenti per il fitness.

Da terramondi trovate un'ampia scelta di pavimenti fitness di alta qualità in diversi colori e design. Questo assicura che la nostra gamma di pavimenti per il fitness abbia anche una soluzione adatta alla vostra applicazione specifica.

Ci sono anche enormi differenze in termini di materiale. Vi offriamo principalmente pavimenti per il fitness in PVC e gomma - ma è possibile anche la produzione di altri materiali, a seconda delle vostre esigenze specifiche.

Troverete pavimenti fitness adatti per applicazioni all'aperto, per la palestra di casa o per l'uso in studi professionali di fitness.

Pavimenti fitness di terramondi - facile da posare, allenamento efficiente

Un altro vantaggio dei nostri pavimenti per il fitness è che possono essere installati in modo straordinariamente rapido - anche senza l'uso aggiuntivo di un artigiano. Non sono nemmeno richieste abilità di posa o strumenti speciali. Se seguite le istruzioni fornite, il vostro pavimento sportivo sarà installato anche a casa vostra nel più breve tempo possibile. Tutto quello che dovete fare è posare il pavimento fitness su una superficie adatta - non c'è bisogno di incollare o collegare in altro modo le piastrelle. Le piastrelle, d'altra parte, si uniscono come per magia, creando un tappeto di piastrelle aderente e coeso. Un vantaggio decisivo: se necessario, le piastrelle sportive possono essere smontate o rimesse in opera rapidamente e facilmente. Che sia nella sala fitness, all'aperto o a casa, non importa.

Pavimentazione fitness di terramondi - garanzia di una buona decisione

Ma i nostri pavimenti per il fitness segnano punti non solo per la loro semplice costruzione. I tappetini elastici di protezione del pavimento forniscono un notevole isolamento contro il freddo che sale dal pavimento.

Sia che siate seduti, sdraiati o in piedi sul pavimento del fitness - sentirete sempre un piacevole comfort. Allo stesso tempo, i pavimenti Terramondi Fitness hanno molte cose in comune con i pavimenti delle foreste naturali - naturalmente isolanti e allo stesso tempo solidi. Grazie a questa forza, potete essere sicuri che anche i piedi delle attrezzature pesanti per il fitness non lasceranno segni sul pavimento.

Fitnessboden terramondi (3)


Conclusione: cosa rende un buon pavimento per il fitness?

Per trovare un pavimento fitness adatto, dovreste naturalmente sapere cosa caratterizza un buon pavimento fitness. Pertanto, vorremmo elencare i criteri più importanti che caratterizzano un "buon" piano di fitness.

  1. Un pavimento fitness adatto si adatta all'intensità, alla dinamica e all'attrezzatura del vostro sport/uso.
  2. I buoni pavimenti per il fitness sono facili e veloci da installare e si adattano alle dimensioni specifiche della stanza.
  3. I pavimenti per il fitness di alta qualità hanno buone proprietà isolanti contro il suono, gli urti, gli impatti e le vibrazioni. Protegge il pavimento, le vostre articolazioni e allo stesso tempo è delicato per i vostri vicini.
  4. Un pavimento adatto per il fitness dovrebbe anche essere antiscivolo e a prova di scivolo, e quindi aumentare significativamente la sicurezza durante l'allenamento.
  5. Naturalmente, il pavimento per il fitness dovrebbe anche essere confortevole. Chi vuole un pavimento per il fitness sul quale non è possibile camminare a piedi nudi sul tappeto e sdraiarsi?
  6. Infine, un pavimento professionale per il fitness dovrebbe essere idrorepellente e facile da pulire. Perché: un sacco di sudore gocciola sul pavimento del fitness durante il duro allenamento.

Trovare il pavimento fitness giusto per le proprie esigenze - facile con noi

Speriamo che questo articolo abbia chiarito come puoi trovare il pavimento fitness giusto per le tue esigenze.

Ci sono numerose ragioni per utilizzare i pavimenti professionali per il fitness della Terramondi. Perché: il giusto pavimento per il fitness non solo assicura un'esperienza di allenamento massima, ma offre anche protezione dalla rispettiva superficie e dalle lesioni allo stesso tempo.

Fortunatamente, puoi contare sulla nostra vasta selezione di pavimenti sportivi provati e testati. Offriamo una soluzione di pavimentazione sportiva individuale e collaudata per ciascuna delle vostre diverse aree di utilizzo. I pavimenti per il fitness che offriamo garantiscono il massimo livello di qualità per voi. A tal fine, i pavimenti vengono sottoposti a test approfonditi per quanto riguarda la loro capacità di carico, l'usura e il comportamento ammortizzante prima di essere venduti, in modo da poter garantire la produzione di pavimenti per il fitness della migliore qualità possibile per voi.


Info Castimondi

Info Castimondi

Info Castimondi scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.