Il vostro garage è la vostra insegna, quali sono i rischi?

da Tobias KleinAggiornato il 05.12.2022

Il garage è uno spazio multifunzionale. Non è solo un posto dove si parcheggia la macchina la sera. Spesso serve come un magazzino, un'officina, un posto per conservare i mobili e gli attrezzi da giardino. Questo spazio deve sopportare molto, ma il pavimento è sottoposto al maggior stress.

Quali sono i rischi nel tuo garage?

Olio versato

L'olio del motore e i carburanti distruggono irreparabilmente il pavimento. È quasi impossibile pulire l'olio da un pavimento di cemento, perché l'olio penetra nel pavimento e forma delle macchie. Questi sono antiestetici, ma possono anche rappresentare un problema quando si tratta di ripristinare il pavimento. Questo perché è difficile applicare un altro strato di cemento su un pavimento unto. Una soluzione è quella di posare un pavimento Terramondi sopra il cemento, che è resistente ai prodotti chimici e non assorbe l'olio.

terramondi blog brezen 3 1200x801

Acqua portata dentro

Forse non ne siete affatto consapevoli, ma portate molta acqua nel vostro garage con la vostra auto o con i mobili da giardino. Questo può evaporare, ma molto di esso scorre fino al pavimento, qui viene assorbito, distruggendo così gradualmente la costruzione del garage. Fortunatamente, un pavimento Terramondi lascia passare solo una parte dell'acqua, ma ogni parte ha un sistema di piccoli canali di drenaggio che aiutano l'acqua ad evaporare.

Strumenti che cadono

Durante le riparazioni di vario tipo, può succedere che vi cada uno strumento. Se è una piccola brugola, non succede niente. Tuttavia, se si lascia cadere una pinza pesante quando si allenta una vite arrugginita, per esempio, un intonaco di ceramica può essere completamente rotto. Un pavimento in PVC Terramondi non si rompe, ci può essere solo un graffio che non si vede quasi per niente da una distanza maggiore. E se lo vedete, la parte danneggiata può essere sostituita.

Frenare il veicolo

Non hai avuto un esaurimento come nella foto sopra? Tuttavia, il pavimento del garage si consuma. All'inizio si può notare alla partenza e alla frenata. Si possono vedere de le impronti dopo un po' - e adesso? Una parte di un pavimento in cemento o pavimentato non può essere sostituito - in ogni caso l'intero pavimento deve essere rinnovato con grandi spese. Con il pavimento Terramondi è sufficiente sostituire una parte usurata con una nuova.

terramondi blog brezen 2 1200x583

Come si riduce il danno?

Ottieni un pavimento in PVC Terramondi per il tuo garage. Decidere la variante Terramondi Light o Invisible, progettato per un carico medio e si adatta perfettamente ai garage privati. Se avete bisogno di una resistenza ancora maggiore, scegliete la variante industiale, che può far fronte al carico più elevato.


Ognuna di queste gamme di pavimentazione vi aiuterà a prevenire facilmente le preoccupazioni legate ai rischi che mettono in pericolo il pavimento del garage quotidianamente. Così, si risparmia denaro e tempo ora e anche in futuro.



Tobias Klein

Tobias Klein

Tobias Klein scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.