La giusta pavimentazione per l'ufficio

da Tobias KleinAggiornato il 01.12.2022

Podlaha v kanceláři Office floor

Negozi, piccoli uffici, aree d'ingresso, showroom, sale di lavoro, strutture per i dipendenti. Ovunque si può pensare di utilizzare le piastrelle Terramondi Decor. Questi mantengono tutte le proprietà che ci si aspetta da loro e hanno ancora un aspetto elegante. Il loro design può sicuramente competere con le solite piastrelle, possono essere progettate come pietra, è prevista anche una variante in legno.

La pavimentazione dei locali commerciali deve essere pratica, funzionale e allo stesso tempo estetica. Molto spesso le persone scelgono il linoleum o il laminato. Tuttavia, queste due opzioni hanno i loro svantaggi rispetto alle piastrelle in PVC Terramondi.

Pokládka Linolea Linoleum installing 1200x800

Cosa potrebbe farvi rinunciare al linoleum o al laminato?

Il popolare pavimento in linoleum è fatto da risorse rinnovabili, ha una lunga durata e una forma durevole. È disponibile in molti decori e spessori, con la regola che maggiore spessore = maggiore qualità. Tuttavia, ci possono essere problemi fin dalla fase di installazione. La superficie deve essere pulita al 100%, piatta e asciutta, e se l'installazione fallisce un po', si formeranno delle bolle d'aria. Un linoleum ha la tendenza a lavorare. Inoltre, questo pavimento non è esente da manutenzione, deve essere trattato con cera di tanto in tanto. E il prezzo? Un linoleum è accessibile per ogni persona interessata, le varianti più economiche sono disponibili da circa 6 €/m2. Tuttavia, non si può parlare di alta qualità in questo caso, e per un buon linoleum si paga qualche Euro in più al metro quadro. E poi c'è il lavoro degli installatori.

I pavimenti in laminato sono più spesso acquistati da quei clienti che vorrebbero avere il legno, ma non possono permetterselo a causa del prezzo. I pavimenti in laminato con varie imitazioni del legno sono disponibili a un prezzo da circa 10 a 40 €/m2, più il lavoro di installazione. Il suo grande vantaggio è la sua alta capacità di carico, non sarà danneggiata dalle rotelle delle sedie da ufficio o dai mobili pesanti. Il suo svantaggio per i locali commerciali è la sua scarsa proprietà fonoisolante. Al piano inferiore, si sentiva ogni passo.

terramondi decor 1200x801

Con cosa può segnare Terramondi Decor?

Le piastrelle Terramondi Decor PVC sono attualmente disponibili in due varianti: Business e Home. La gamma Business sembra un pavimento in pietra, mentre la gamma Home sono piastrelle con il look di legno. Sono prodotti in tonalità chiare in modo che la stanza non sembri scura, quindi sono adatti anche per stanze più piccole con poca luce.

Rispetto al linoleum e al laminato, il vantaggio fondamentale è nella posa. Le piastrelle in PVC non hanno bisogno di essere incollate, sono semplicemente assemblate, e la loro tenuta è assicurata dal sistema composito utilizzato. Chiunque può assemblare le piastrelle, tutto ciò che serve è un martello di gomma. Questo elimina il costo della posa delle piastrelle. Poiché le piastrelle non sono incollate, un pezzo danneggiato può essere sostituito con uno nuovo in qualsiasi momento. Si può anche smontare l'intero piano, il che è particolarmente apprezzato dagli imprenditori che affittano uffici e devono traslocare.

Le caratteristiche delle piastrelle Terramondi Decor sono le stesse degli altri modelli. Hanno una lunga durata, un'alta resistenza all'usura (anche alle ruote per sedie da ufficio) e agli detergenti chimici, e non richiedono una manutenzione speciale. Basta stenderli e il gioco è fatto. Non perdere tempo con il tuo pavimento, piuttosto investilo nella tua azienda.


Tobias Klein

Tobias Klein

Tobias Klein scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.