Partnership strategica con Oli Söhnel Racing

Philipp Lehrmann

da Philipp LehrmannAggiornato il 19.05.2022

terramondi e Oli Söhnel Racing concordano una partnership strategica nel settore delle corse

Oli Söhnel

Oliver Söhnel è stato in contatto con il motorsport fin dalla sua più giovane infanzia. All'epoca, suo padre partecipava a rally, corse in salita e in circuito, nonché a gare di slalom automobilistico. Secondo lui, il motorsport era un po' più facile da competere allora. Tutti si conoscevano, si aiutavano a vicenda e a volte erano felici del successo di un concorrente insieme.

Oli Söhnel 2

Lui stesso ha vissuto questi tempi un po' più tardi come 'cacciavite'. Ha lavorato per varie squadre di coppa di resistenza ed era quindi nel bel mezzo della sua passione. Tuttavia, la vita normale accanto alla pista divenne sempre più importante, in modo che una carriera nel motorsport era fuori questione per una serie di motivi. La ragione ha comunque prevalso. Dopo un'ulteriore formazione come ingegnere meccanico certificato dallo stato, il fascino delle corse lo ha raggiunto di nuovo.

Oli Söhnel 3

Nel 1998, decise di acquistare la sua prima auto da corsa, una Fiat Cinquecento Trofeo della coppa rally che si era appena conclusa. Questo è stato revisionato da lui stesso per l'uso sul circuito, leggermente modificato e lui era già all'inizio del suo primo evento GLP sul Nürburgring Nordschleife. Nel 2001, dopo un doppio programma di GLP con la Fiat e Castrol-Haugg Cup con una Opel nella stagione 2000, seguì la promozione al campionato BF Goodrich Endurance con una Opel Astra GSi 16V.

1 A020340

Da allora ha preso parte a vari eventi di corsa o di formazione di piloti sportivi con diverse auto da corsa. Grazie a questo, si allena continuamente e aggiorna la sua conoscenza della pista.

2 A024421

Noi di terramondi abbiamo avuto spesso in passato contatti con il settore motoristico con le nostre piastrelle in PVC, in quanto sono ideali per una rapida e facile installazione in officine, camper, garage o altri locali in cui si avvitano e lavorano auto o veicoli.

2 A024061

Siamo quindi ancora più contenti di avere un partner competente nel settore delle corse in Oli Söhnel Racing, che ci aiuta ad aumentare ulteriormente il profilo del nostro marchio terramondi nel settore del motorsport.

Tutto è iniziato con la gara sulla pista di Bilster Berg il 02.10.2021, dove Oli Söhnel Racing ha dato il via per la prima volta alla sua Renault Clio appena equipaggiata con la scritta terramondi! Incrociamo le dita per lui in futuro e gli auguriamo un buon viaggio!

2 A024611

*Copyright Immagini Pmeise Photography


Philipp Lehrmann

Philipp Lehrmann

Philipp Lehrmann scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.