Pavimento dell'officina con lunga durata

da Tobias KleinAggiornato il 21.12.2022

Poskozena podlaha

Nei magazzini o nelle officine, il pavimento è più soggetto all'influenza di vari fattori che altrove. In questo caso, deve essere resistente ai detergenti versati, all'acqua, ai movimenti del muletti o al peso dei materiali immagazzinati.

I magazzini e le officine usano principalmente un pavimento di cemento, che ha i suoi vantaggi. Se stai cercando qualcosa per riempire un piccolo negozio e non hai bisogno di niente di speciale, forse è sufficiente. Tuttavia, le imprese dovrebbero considerare alternative di pavimentazione per i loro grandi magazzini. I pavimenti in PVC per officine e magazzini offrono molte opzioni che potreste non aspettarvi.


State cercando un pavimento con una lunga durata?

La lunga durata è di solito il criterio più importante per il cliente quando sceglie un pavimento. Se state cercando un sistema di pavimentazione di questo tipo, la soluzione ottimale è il pavimento in PVC Terramondi. Questo modello è spesso utilizzato nelle strutture industriali ed è anche la soluzione perfetta per i magazzini in cui vengono immagazzinate merci pesanti. Questo tipo di pavimento accoglie carichi pesanti, come quelli spesso utilizzati in combinazione con carrelli a quattro ruote con pneumatici in gomma per carichi fino a 1500 kg. Ideale per il vostro magazzino, fabbrica o piccole officine. Ha anche un'eccellente resistenza chimica, quindi non dovete preoccuparvi se rovesciate qualcosa sul pavimento. Grazie all'ampia gamma di colori, permette di creare pratici disegni sul pavimento, di distinguere le diverse zone e di garantire la sicurezza sul lavoro.

Facile installazione di pavimenti in PVC

Se vi state chiedendo di quale pavimento avete bisogno per la vostra officina, dovreste iniziare con l'installazione del nuovo pavimento. Nel caso del cemento, è un po' più complicato. È comune dover preparare prima le basi. Se state rinnovando il pavimento di un'officina o di un magazzino, dovete assicurarvi che il pavimento sia pulito e liscio. Per iniziare, dobbiamo preparare la ghiaia. Poi preparare una cassaforma di tubi d'acciaio o travi di legno. Il calcestruzzo viene mescolato, versato sul pavimento e levigato con una lucidatrice per pavimenti. Infine, il pavimento viene spruzzato con resina acrilica, che riduce l'assorbimento dell'acqua.

Betonova podlaha 1200x800

Con le piastrelle in PVC è tutto più facile. Il primo passo - la superficie deve anche essere liscia e uniforme, per esempio, autolivellante. Con il gesso traccia delle linee sul pavimento, metti una sega, prendi un martello di gomma e mettiti al lavoro. Per prima cosa, collegare tutte le piastrelle con sistemi a incastro. Poi tagliare i bordi. Nei magazzini e nelle officine, dove i muletti si muovono o l'umidità è costantemente più alta, è meglio posare la piastrella con la colla.

terramondi pokladka 1200x829

Nelle piccole officine, è possibile eseguire l'installazione senza assistenza, e nei grandi magazzini non è necessario interrompere il funzionamento e il lavoro quotidiano. La posa del pavimento in PVC richiede solo poche ore, a seconda delle dimensioni della stanza. Una persona può posare 20 m2 di piastrelle all'ora.

Cosa non si può ottenere con il pavimento in cemento?

Il calcestruzzo è senza dubbio il pavimento di destinazione industriale, ma se state cercando di cambiare le cose in meglio, Terramondi è sicuramente una scelta perfetta.

Facile da pulire: Un panno o uno straccio e un normale detergente per pavimenti in un garage domestico. In un magazzino più grande, una macchina per la pulizia con una spazzola rotante.

Una vasta gamma di colori: Nelle fabbriche e nelle operazioni più grandi, le diverse zone di lavoro sono spesso colorate in modo diverso. Grazie alle piastrelle in PVC di Terramondi potete raggiungere queste zone in diversi colori.

terramondi barevna skala 1200x900

Superficie antiscivolo: le piastrelle Terramondi sono dotate di una superficie antiscivolo che non è adatta solo ai pedoni. Questo vantaggio è particolarmente utile nei magazzini dove le attrezzature di movimentazione si muovono. Un carrello portapallet può anche scivolare sul pavimento bagnato.

La possibilità di una riparazione rapida: non è possibile riparare un pavimento in cemento in parti, ma nel caso di un pavimento in PVC, è possibile sostituire singole piastrelle.

Un classico pavimento in cemento o delle moderne piastrelle in PVC?

Nel caso di un pavimento in calcestruzzo per il vostro magazzino o officina, se usate calcinacci di cemento per rinforzare lo strato superiore, saranno più resistenti. Se cercate una soluzione rapida, considerate Terramondi.


Tobias Klein

Tobias Klein

Tobias Klein scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.