da Tobias Klein · Aggiornato il 19.05.2022
Partecipa a mostre e fiere? Non importa in quale periodo dell'anno inizi la stagione delle fiere, è bene essere preparati in anticipo. I pochi giorni su cui tutti contiamo possono portare un grande successo o, al contrario, una grande delusione. Se non stai affidando la progettazione e l'installazione della tua mostra a qualcun altro, ma stai cercando di installarla da solo, la preparazione è fondamentale ed è bene pensare ad ogni dettaglio.
Naturalmente, non possiamo garantirvi uno stand che attiri i visitatori e sia funzionale al 100%. Tuttavia, possiamo aiutarvi con il suo sistema di pavimentazione mobile Terramondi che non sforzerà il vostro budget quando ogni centesimo conta. Resiste all'afflusso di visitatori, puoi posarlo tu stesso e smontarlo alla fine della mostra per conservarlo per un'altra volta. Sei interessato? Date un'occhiata!
Ci sono molti tipi di materiali che si possono scegliere sia sotto forma di tavola che di piastrelle. Può sembrare una piccola differenza, ma attenzione al vostro comfort. Se hai bisogno di qualcosa che puoi usare rapidamente e facilmente, compra le piastrelle che puoi facilmente mettere e togliere di nuovo. Potete comprarne quanto ne avete bisogno. Quando arriva il momento e hai bisogno di coprire un'area di dimensioni diverse in seguito, puoi facilmente montare o rimuovere il numero di piastrelle. Con le loro dimensioni, è possibile metterli comodamente nel bagagliaio della vostra auto e più, non è necessario l'aiuto di un'altra persona.
È necessario gettare il terreno e smantellare rapidamente, non c'è tempo da perdere. Una volta che la direzione della fiera vi dà accesso al sito, ci vogliono solo pochi giorni o ore per allestire il vostro stand. La maggior parte dei pavimenti mobili usa un sistema di interblocco, simile a Terramondi. Tuttavia, nel caso di Terramondi, non c'è bisogno di nulla di speciale per installare il pavimento. Tutto ciò di cui avete bisogno è un martello di gomma per far combaciare le piastrelle e, se necessario, un semplice coltello da taglio per tagliare le piastrelle intorno alle pareti o agli angoli. È possibile posare le piastrelle direttamente sul pavimento di legno o di cemento della fiera. Inoltre, in questo modo proteggerete il pavimento originale che i visitatori potrebbero danneggiare, il che non vi costerà extra.
Se hai mai assistito o partecipato regolarmente a una fiera, hai senza dubbio notato che alcune aziende o rivenditori hanno il loro stand costruito sulle loro stesse fondamenta.
Avere il proprio piano ha anche dei vantaggi per quanto riguarda il design. È possibile catturare l'attenzione dei visitatori, distinguersi dalla concorrenza, o anche abbinare il pavimento con i colori del vostro marchio. Le piastrelle possono essere combinate.Alta resistenza
Le piastrelle che si smontano spesso, si trasportano e si riutilizzano in occasione di mostre, eventi sociali o di altro tipo, dovrebbero affrontare una certa opposizione. Considera molto, non solo in termini di peso. Oltre a tavoli, sedie, scaffali pieni o altri oggetti pesanti, si possono avere signore che camminano sul pavimento su tacchi alti e sottili. E se tu o uno dei visitatori riesce a danneggiare il tuo pavimento mobile, la soluzione è semplice: non sostituire l'intero pavimento, ma solo una parte danneggiata!
Connessioni durevoli
Anche le connessioni tra i pezzi devono essere durevoli. Il pavimento viene spesso posato e smontato, cosa che Terramondi offre anche. Le serrature appositamente progettate - sistema di interblocco non cambiano la loro forma e formano una connessione forte anche dopo un uso frequente e ripetuto. Dal momento che li collegate sempre con il suddetto martello di gomma, non dovete preoccuparvi di danneggiarli. Potete usare il pavimento per anni, regolare facilmente le dimensioni del supporto, e se qualche parte si distrugge, basta sostituirla con una nuova piastrella.
Antiscivolo
Infine, occupatevi della sicurezza. Non importa dove si trova il pavimento. Se volete usarlo in una mostra, in una festa di compleanno o in qualsiasi altro posto, a meno che nessuno ci scivoli sopra, potete essere meno preoccupati. Terramondi con sistema antisdrucciolo, che è adatto anche per aree con requisiti più elevati, eviterà almeno in parte possibili incidenti.
Pavimento mobile - altri usi
Il numero di situazioni in cui sarebbe bene avere un pezzo di pavimento con voi è abbastanza grande, e in alcuni momenti, una solida base sotto i vostri piedi vi porterebbe più comfort. Il vantaggio di avere un pavimento portatile è che potete usarlo non solo per i vostri affari, ma anche per le vostre esigenze personali. Oltre ai soliti usi come pavimento per garage o officina, Terramondi può anche essere usato come pavimento per vari eventi sociali.
Quando si organizzano varie celebrazioni in grandi tende, il pavimento mobile può essere un grande accessorio temporaneo. Non solo la tenda proteggerà i vostri ospiti dalla pioggia e dal sole diretto, ma anche le piastrelle, che sono fatte di PVC. Questo rende il soggiorno di tutti più confortevole, per esempio, in piedi e ai tavoli. Terramondi può anche essere un grande supporto quando si organizzano eventi in sale in affitto, edifici o palestre. Grazie ai sistemi di pavimento portatili, potete cambiare quasi ogni spazio e adattare l'atmosfera dei vostri eventi.
Tobias Klein
Tobias Klein scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi. Avete domande? Contattateci ora.