Uzin fissatore universale 6473

Area principale di applicazione:
- Pavimenti tessili con supporto in lattice, tessuto non tessuto e schiuma di PVC
. - Rivestimenti in PVC e CV
Adatto su / per:
- substrati assorbenti e spatolati
- Riscaldamento a pavimento ad acqua calda
- Sollecitazione della rotella della sedia secondo la norma DIN EN 12 529
- Shampoo a umido e pulizia a trazione spray secondo RAL 991 A2
- Normale usura nelle zone abitative

Benefici / proprietà del prodotto:
UZIN Universal Fixation è convincente grazie alla sua risolubilità e permette la rimozione dei residui di rivestimento e di adesivo durante il successivo rinnovo del rivestimento. (contenitore da 12 kg).

  •  Applicazione con rullo o spatola dentata
  •  adatto per il fissaggio umido o adesivo
  •  alternativa ideale alla posa sciolta
  • Prezzo:

    150,00 € / un pezzoIVA inclusa più le spese di spedizioneTempo di consegna: circa 1 settimana

Informazioni

Preparazione del substrato:

Il substrato deve essere piano, sano, portante, asciutto, privo di crepe, pulito e privo di materiali che potrebbero compromettere l'adesione (ad esempio sporco, olio, grasso). La superficie deve essere il più liscia possibile e deve avere solo una bassa assorbenza. Rimuovere completamente i residui di cera e di prodotti per la cura di vecchi rivestimenti per pavimenti ben aderenti ecc. con RZ Basic Cleaner e risciacquare abbondantemente con acqua pulita.

Riempire substrati non assorbenti o sensibili all'umidità (ad esempio asfalto mastice, solfato di calcio, massetti di magnesia o vecchi substrati) per uno spessore di almeno 2 mm. I substrati assorbenti e/o irregolari devono essere trattati e riempiti. I primer e i composti di livellamento adatti si trovano nella Guida ai prodotti UZIN. Aspirare accuratamente le particelle sciolte e la polvere.

Il substrato deve essere testato secondo gli standard applicabili e devono essere sollevate preoccupazioni in caso di difetti. Lasciare asciugare completamente il primer applicato e il composto di livellamento. Le schede tecniche dei prodotti utilizzati devono essere rispettate. I massetti in cemento e in solfato di calcio devono essere levigati e aspirati come servizio speciale a pagamento, o dal posatore del massetto come trattamento di finitura o come servizio speciale a pagamento dal posatore del pavimento.

Trasformazione:

  1. Applicare uniformemente il fissativo al substrato con un rullo di schiuma. Usare un rullo di schiuma a pori grossi su substrati spatolati e un rullo di schiuma a pori fini su substrati lisci e non assorbenti. Per i rivestimenti più grossolani o strutturati, l'applicazione può essere effettuata anche con una spatola dentata A2, A3 o A4.

  2. Su supporti assorbenti, dopo un breve tempo di appassimento, mettere il rivestimento nello strato di fissaggio bagnato e strofinare su tutta la superficie. La rimozione del fissativo da substrati assorbenti o grossolani è generalmente difficile. Un miglioramento in questo senso può essere ottenuto applicando uno strato sottile di UZIN PE 360 prima di applicare lo strato di fissaggio.

  3. Su supporti non assorbenti e densi, per esempio vecchi rivestimenti, lasciare appassire per alcuni minuti fino a che lo strato di fissaggio abbia una sensazione di appiccicosità umida, o lasciare asciugare fino alla completa trasparenza permanente, quindi stendere e strofinare il rivestimento.

  4. Dopo un breve periodo di tempo, strofinare o rotolare ripetutamente il rivestimento con forza, specialmente nella zona della testa e delle cuciture.

  5. Rimuovere le impurità fissando in condizioni fresche con acqua.

  6. Maggiore è il consumo, maggiore è lo sforzo richiesto per rimuovere lo strato di fissaggio. Pertanto, la regola è: quanto necessario, il meno possibile.