Quando si tratta di rinnovare il pavimento, scegliere la pavimentazione giusta può fare la differenza. Al giorno d'oggi, ci sono molte opzioni disponibili che variano in idoneità a seconda dell'applicazione. In molti casi, per esempio, si usa un rivestimento in resina epossidica, ma questo richiede un tempo di lavoro relativamente lungo e spesso comporta un costoso lavoro di preparazione. Un'alternativa molto pratica ed economica sono le piastrelle in PVC con un sistema a incastro, che non solo possono essere installate molto più velocemente, ma portano anche molti altri vantaggi. Queste piastrelle di PVC sono molto facili da installare e sono un sistema autonomo, che può essere completato con rampe e componenti aggiuntivi del bordo.
Ci sono molte buone ragioni per cui i versatili pavimenti in PVC con sistema a clic stanno diventando sempre più popolari e vengono utilizzati sempre di più. Le Piastrelle sono semplicemente inserite l'una nell'altra e possono essere posate molto rapidamente. Anche le aree più grandi possono essere montate facilmente e rapidamente. Una installazione dove potete continuare il lavoro senza fermare l'impresa, riducendo al minimo dei costi. Inoltre, non ci sono tempi di asciugatura e il pavimento può essere utilizzato immediatamente. Non sono richieste particolari conoscenze per installare il pavimento in PVC, solo un martello di gomma e un coltello per tagliare sono raccomandati per unire i pannelli insieme e tagliare se necessario.
I pannelli per pavimenti in PVC sono molto flessibili e possono essere installati su quasi tutti i sottofondi portanti. Sono anche resistenti e forniscono un buon isolamento termico e acustico. I fogli sono molto facili da mantenere e possono resistere all'acqua, allo sporco e anche all'olio. Anche la pulizia non è un problema. I danni non sono un problema, poiché le singole piastrelle e lastre possono essere facilmente sostituite. Il design può anche essere scelto in modo flessibile a basso costo. Non importa se con look in pelle, in legno, con costellato o con altre strutture.
Come potete vedere, ci sono molti vantaggi che parlano a favore dell'uso di pannelli a incastro in PVC per la ristrutturazione del pavimento. Se avete altre domande sui nostri pannelli ad incastro in PVC, saremo lieti di aiutarvi e non vediamo l'ora di sentirvi.
Domande e risposte sul rinnovamento dei pavimenti con piastrelle e teli in PVC
Di cosa ho bisogno per installare le piastrelle?
Le piastrelle possono essere posate facilmente e senza alcuna conoscenza o strumento speciale. Si consiglia di utilizzare un martello di gomma per unire le piastrelle e un coltello da taglio (eventualmente un seghetto) per tagliare le piastrelle a misura, ad esempio, sui muri o intorno agli ostacoli.
Dove si possono usare le lastre in PVC?
I nostri pannelli in PVC con sistema a incastro possono essere utilizzati in molte aree. Questi includono aree di applicazione industriale o commerciale, scantinati e magazzini, officine, uffici, palazzetti dello sport e molti altri. Se avete una domanda su un'applicazione specifica, non esitate a contattarci. Vi aiuteremo: iniziate con noi la ristrutturazione del vostro pavimento industriale.
Il sottopavimento deve essere preparato appositamente prima di poter posare le piastrelle?
No, è importante che il sottopavimento sia pulito o spazzato e è abbastanza piatto. Le irregolarità più piccole sono assorbite dalla piastrella di PVC stessa. Tuttavia, è importante che questi non siano direttamente sotto la dentatura delle piastre. Le irregolarità o i buchi più grandi devono essere livellati prima dell'installazione, ad esempio con una miscela di cemento o un po' di stucco.
I singoli pannelli e piastrelle del pavimento in PVC possono essere sostituiti?
Naturalmente, i pannelli in PVC possono essere sostituiti senza molto sforzo, per esempio, se sono danneggiati. Le piastrelle possono essere sostituite individualmente, per cui la conversione si completa rapidamente.
Qual è il modo migliore per pulire il pavimento?
Grazie a la struttura superficiale delle piastrelle PVC ad incastro, l'acqua in combinazione con un detergente non aggressivo è perfettamente sufficiente nella maggior parte dei casi per pulire le piastrelle. Potete anche acquistare da noi dei detergenti appositamente raccomandati per le piastrelle. Online offriamo anche macchine per la pulizia e gli agenti corrispondenti per sigillare i pavimenti.
Castimondi GmbH & Co. KG
Mathildenstrasse 22
58507 Lüdenscheid
Tel.: | +49 (0)23 51 78 70 750 |
Fax.: | +49 (0)22 63 2 01 46 |
E-Mail: | info@castimondi.it |
Internet: | www.terramondi.it |