Acqua e sostanze chimiche sul pavimento di terramondi

da Info CastimondiAggiornato il 04.10.2023

Resistenza ai prodotti chimici e ad altri liquidi

Le piastrelle terramondi non sono impermeabili. Se una piccola o grande quantità di liquido viene versata sul pavimento, si consiglia di pulirla il più rapidamente possibile per evitare che il liquido penetri negli strati inferiori.

Nel caso in cui ciò accada, le nostre piastrelle sono dotate di un esclusivo sistema di flusso d'aria sul lato inferiore, progettato per eliminare piccole quantità di umidità.

Tuttavia, se sotto le piastrelle si deposita una quantità maggiore di liquido, si consiglia di smontare l'area interessata, asciugarla e reinstallare il pavimento. Il funzionamento e la qualità del pavimento non ne risentiranno.

Con TM Invisible e TM Business durante la posa è possibile incollare le fughe delle piastrelle con uno speciale adesivo in PVC per saldatura a freddo. Questo rende le piastrelle molto più resistenti ai liquidi.

La massima impermeabilità si ottiene incollando completamente tutte le piastrelle dal basso.

I pavimenti in terramondi sono anche resistenti agli agenti chimici. Una breve esposizione agli oli non danneggia il pavimento, come avviene ad esempio per i pavimenti in cemento. Tuttavia, si raccomanda di eliminare oli e altre sostanze grasse il più rapidamente possibile, in modo che le reazioni chimiche non causino differenze di colore tra il PVC e gli oli.

Per ulteriori informazioni, consultare la scheda tecnica.

Guardare su Youtube

Info Castimondi

Info Castimondi

Info Castimondi scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.