da Info Castimondi · Aggiornato il 05.07.2023
Se nella vostra azienda utilizzate un carrello elevatore e volete avere un pavimento bello e sicuro, TM Mechanic è una buona scelta. Non solo le piastrelle sono belle da vedere, ma le offriamo anche in un'ampia gamma di colori e con diversi design. Le piastrelle TM Mechanic offrono sicurezza sul lavoro in fabbrica e sono progettate appositamente per il carico regolare dei carrelli elevatori.
Sicurezza
Il loro principale vantaggio è la possibilità, grazie alla combinazione di colori, di creare una divisione dello spazio in zone di sicurezza o percorsi in cui si muovono i carrelli elevatori. L'uso delle piastrelle per questi scopi è permanente. Non è necessario dipingere il pavimento o applicare nastri di segnalazione, come avviene per altre superfici. Se necessario, le piastrelle possono anche essere sostituite o riorganizzate per adattare le zone o i percorsi alle vostre esigenze.
Parametri tecnici
Le piastrelle industriali hanno uno spessore di 7 mm e una durezza di 92 ± 3 Shore A. Sono adatte per l'uso industriale con classi di carico 42, 43 e alta portata e per l'utilizzo con carrelli elevatori o transpallet.
Il carico che il pavimento può sopportare:
• per carrelli a quattro ruote con pneumatici in gomma fino a 5.500 kg
• per carrelli retrattili con ruote dure fino a 4.200 kg
• per transpallet con ruote dure fino a 1.800 kg
Questi valori possono variare nei diversi casi, può essere necessario fissare o incollare il pavimento al sottofondo, il che aumenta ulteriormente la durata. Potete leggere i dettagli nella scheda tecnica, dove troverete anche altri nostri consigli e suggerimenti.
La qualità e la durata del pavimento sono garantite da noi, che offriamo una garanzia fino a 12 anni.
Info Castimondi
Info Castimondi scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi. Avete domande? Contattateci ora.