Pavimentazione per officine di assistenza pneumatici

da Info CastimondiAggiornato il 29.06.2023

Possedete un'officina di assistenza pneumatici? State progettando una ristrutturazione? Vi state chiedendo quale sia il pavimento migliore? Se è così, possiamo aiutarvi a decidere!

Produciamo pavimenti adatti alle condizioni difficili delle officine di assistenza pneumatici. Carico elevato, facilità di manutenzione, resistenza agli agenti chimici: questi sono i requisiti che un pavimento di questo tipo deve soddisfare.

Vediamo quali sono le opzioni a disposizione dei proprietari di officine per pneumatici:

La maggior parte delle officine di assistenza pneumatici è dotata di un pavimento in cemento. Spesso si pensa che il cemento sia in grado di resistere a tutto. Questo può essere vero per alcune aziende, ma con un'esposizione così frequente come quella di un'officina di assistenza pneumatici, col tempo si formano delle crepe, che di solito si allargano e comportano complicazioni nella manutenzione e nella pulizia, oltre a un aspetto antiestetico. Anche i prodotti chimici, gli oli o i carburanti versati possono distruggere il pavimento; se cadono oggetti pesanti, un pezzo di cemento può scheggiarsi.

Un'altra opzione è rappresentata dalle classiche piastrelle. Tuttavia, non hanno prestazioni migliori rispetto alla pavimentazione in calcestruzzo. La loro manutenzione, la durata o la stessa installazione sono più che altro uno svantaggio. Le piastrelle si crepano, si sbriciolano e si staccano con il tempo.

La TM Mechanic si differenzia dai vecchi tipi di pavimenti soprattutto per la facilità e la rapidità di installazione. Non è quindi necessario limitare le operazioni aziendali, il che consente di risparmiare risorse finanziarie e allo stesso tempo i costi per gli appaltatori esterni. Il sottofondo originale non deve essere rimosso o cambiato con grandi spese. Se il pavimento è in piano, è sufficiente spazzarlo prima della posa e rimuovere lo sporco.

Il materiale utilizzato e una speciale tecnologia di produzione garantiscono che le piastrelle non vengano danneggiate dal normale carico delle auto o da speciali attrezzature per la manutenzione dei pneumatici. Il pavimento resiste anche a brevi esposizioni a sostanze chimiche che non penetrano nel materiale. Le forme antiscivolo e le funzioni isolanti delle piastrelle sono più comode da lavorare rispetto ad altri tipi di pavimento e riducono anche il rumore.

Vi piacerà anche il design moderno. È possibile scegliere tra diversi disegni e colori. Le piastrelle possono essere combinate secondo i vostri gusti per creare superfici di lavoro o zone di sicurezza di colori diversi.

Garantiamo la qualità e la durata dei nostri pavimenti e forniamo una garanzia fino a 12 anni.


Info Castimondi

Info Castimondi

Info Castimondi scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.