Pavimentazione sportiva - Quale scegliere?

da Tobias KleinAggiornato il 03.09.2021

Fitness podlaha 1200 629

I pavimenti delle palestre sono sottoposti a numerose sollecitazioni ogni giorno. Se passate del tempo nella vostra palestra, pensate a cosa potete fare con le attrezzature per il fitness, i manubri o altri attrezzi sportivi. Ci sono diverse opzioni. Dalla pavimentazione tradizionale, utilizzata soprattutto nelle palestre, alla pavimentazione in PVC, alla pavimentazione in cemento, o alla combinazione con moquette o altri tipi di pavimentazione.

Ma avete sentito parlare delle piastrelle in PVC?

Fitness terramondi 2

Installazione facile e veloce su quasi tutte le superfici

Il vantaggio principale delle piastrelle con sistema interlock è la possibilità di auto-assemblaggio. Non importa se avete un centro fitness più o meno grande, o se siete solo un pantofolaio. L'auto-installazione è desiderata da chiunque pensi non solo in modo funzionale ma anche economico.

Le piastrelle in PVC Terramondi possono essere installate su quasi tutte le superfici. Il presupposto di base è che la superficie di base sia dura e il più sottile possibile. Se il vostro pavimento è in cemento, basta spazzare e aspirare e iniziare a posare le piastrelle. I nostri clienti possono testimoniare che sono stati in grado di installare le piastrelle da soli senza incorrere in costi aggiuntivi o utilizzare i servizi di imprese di pavimentazione.

Terramondi utilizza un sistema a incastro simile a quello utilizzato nei sistemi di pavimentazione stradale. Su tutti e quattro i lati, ogni piastrella è dotata di serrature perfettamente abbinate. Formano una connessione forte che richiede solo un martello di gomma. Una persona può posare fino a 20 m² di piastrelle all'ora.

Fitness terramondi 3

Facile manutenzione e possibilità di utilizzo rapido

Forse vi state chiedendo: "Come si pulisce questo, ho bisogno di qualcosa di speciale?". O forse "Quanto tempo devo aspettare prima di usare il pavimento? La buona notizia è che una volta che le piastrelle in PVC sono installate, sono pronte a partire e la manutenzione non richiede attrezzature speciali o prodotti per la pulizia. Se avete mai avuto la moquette nella vostra palestra, dite addio alla pulizia o alla spolveratura. Tuttavia, se si sceglie Terramondi per mantenere la palestra pulita, basta un buon aspirapolvere. Se si rovesciano bevande o sudore, avrete bisogno di uno straccio e di un detergente regolare.

Fitness terramondi 4

Eccellente durata - l'effetto del manubrio non è un problema

Sono sicuro che avete sperimentato una situazione in cui la disattenzione o a volte la pigrizia del cliente nel mettere l'attrezzatura della palestra nel posto giusto o sul pavimento ha causato una caduta sul pavimento. Un manubrio o altri attrezzi pesanti da palestra possono causare grossi problemi al pavimento di cemento. Lo scenario migliore è quando si verificano solo crepe. Il vero problema inizia quando il cemento comincia a sgretolarsi o a ondulare. Poi non c'è nient'altro per allineare il pavimento, il che non è solo fastidioso per il costo, ma anche per il tempo - la vostra azienda deve essere chiusa per qualche tempo.

Terramondi è anche adatto per l'industria pesante, quindi può facilmente gestire tali impatti. Il sistema del pavimento è progettato per resistere a muletti i che pesano fino a 1500 kg. Inoltre, non solo protegge la superficie originale, ma fornisce anche isolamento acustico e anche isolamento termico. E se per caso alcune piastrelle sono danneggiate, non dovete preoccuparvi della costosa riparazione del pavimento in cemento, ma semplicemente sostituire l'elemento danneggiato.

Fitness terramondi 5

Proprietà antiscivolo

Durante l'allenamento, per esempio i sit-up, la stabilità e il terreno solido sotto i piedi dei vostri clienti sono importanti. Le piastrelle in PVC Terramondi hanno anche proprietà antiscivolo, quindi non dovete preoccuparvi di scivolare. Inoltre, è possibile scegliere tra quattro design, ognuno dei quali soddisfa i rigorosi standard europei per le proprietà antiscivolo.

Una vasta gamma di colori e la possibilità di qualsiasi combinazione

Un altro vantaggio che i proprietari della palestra o del centro fitness apprezzeranno sicuramente è la possibilità di combinare fino a 12 colori. Le piastrelle Terramondi di 51 x 51 cm (incluse le chiusure) facilitano la separazione delle singole aree fitness. I vostri clienti saranno immediatamente in grado di vedere e riconoscere lo spazio per il cardio o i pesi e i manubri, ecc. Si possono anche montare piastrelle per attrezzature di esercizio o rastrelliere, e se si decide di trovare un altro spazio, si può facilmente spostare il pavimento con loro. Le piastrelle in PVC Terramondi sono portatili e smontabili, possono essere installate e smontate più volte, il che non pregiudica la resistenza delle chiusure.

Fitness terramondi 6

Garanzia fino a 12 anni

Si può già avere un contatto con le piastrelle di gomma. Assomigliano e possono essere confusi con le piastrelle in PVC, ma hanno un inconveniente significativo. La maggior parte di essi sono troppo morbidi e possono cambiare la loro forma dopo qualche tempo sotto l'influenza dei cambiamenti di temperatura. Grazie all'uso del PVC nel sistema di pavimento Terramondi, potete dimenticarvi delle ondulazioni e dei conseguenti danni alle serrature.

Terramondi soddisfa gli alti requisiti delle norme europee e ha una garanzia fino a 12 anni. Se siete interessati al nostro sistema a pavimento ma non l'avete ancora visto di persona, vi invieremo un campione gratuito. È possibile testare la qualità e la durata del materiale del pavimento Terramondi. Vi invitiamo a compilare il modulo "Campione gratuito".


Tobias Klein

Tobias Klein

Tobias Klein scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi.
Avete domande? Contattateci ora.