da Info Castimondi · Aggiornato il 05.07.2023
Prendersi cura di un'auto d'epoca non è come prendersi cura di un'auto nuova. A causa dell'età e delle condizioni dei vari componenti, le auto d'epoca richiedono molte cure per mantenere il loro fascino e prevenire la corrosione delle parti originali. Ma come ogni proprietario di un'auto d'epoca sa, la manutenzione è parte del piacere di possederla. Se siete alle prime armi con la cura di un'auto d'epoca, una delle sfide più grandi è la gestione della manutenzione necessaria per proteggere l'auto. Ma la domanda più importante è quale pavimento scegliere per il vostro tesoro.
Se state pensando di convertire il pavimento del garage e state valutando quale pavimento scegliere, vi consiglieremo e vi aiuteremo a prendere una buona decisione. Produciamo pavimenti adatti alle esigenze delle condizioni difficili del garage.
La resina epossidica è uno dei pavimenti più utilizzati tra i pavimenti per garage o industriali, in quanto viene applicata direttamente sul calcestruzzo nuovo o recuperato. Il contatto prolungato con acidi e oli può alterare il colore della resina e causare macchie molto evidenti e irreparabili. Questo tipo di pavimento soffre anche l'umidità e non è resistente agli urti.t.
I pavimenti in cemento sono un classico tra i pavimenti. Tuttavia, il calcestruzzo è famoso per la difficoltà di pulizia, la polvere e le macchie. Le macchie di olio e di acido sono un grosso problema perché non possono essere rimosse.
Anche le piastrelle in ceramica sono molto diffuse, ma in termini di riparazione sono sicuramente la soluzione peggiore. La ceramica è dura e assorbe qualsiasi impatto o caduta di oggetti pesanti con conseguenti crepe. Qualsiasi cedimento strutturale del pavimento causerà la rottura della ceramica. Inoltre, i costi di installazione e riparazione sono molto elevati.
Terramondi offre sempre la soluzione migliore, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico e temporale. I nostri pavimenti sono durevoli, di facile manutenzione e certificati secondo i più alti standard ambientali applicabili.
Le piastrelle sono altamente resistenti agli urti e alla caduta di oggetti pesanti, nonché agli acidi e agli oli. Sono dotate di un sistema AirFlow che consente all'aria di circolare sotto il pavimento e impedisce la formazione di muffa o condensa di umidità. Altri vantaggi sono la possibilità di sostituire una singola piastrella danneggiata senza dover sostituire l'intero pavimento.
TM Mechanic
TM Mechanic è disponibile anche nella versione-ECO realizzata con granuli riciclati con proprietà simili.
TM XL
– La serie-XL è progettata per aree con carico medio e superficie pia
– Esclusivo motivo a pelle di serpente con riflessi e pulizia facili
– Piastrelle di grande formato
TM Invisible
– Ingranaggi nascosti
– Esclusivo motivo a pelle di serpente con riflessi e pulizia facilitata
– La serie-Invisible è adatta a spazi commerciali, residenziali, industriali e magazzini.
Per pulire il pavimento Terramondi è sufficiente passare un panno con acqua e un detergente commerciale. Il pavimento presenta una resistenza superiore alla media ad acidi deboli, acidi diluiti, alcali, saponi e solventi. Olio e acidi forti non danneggiano il pavimento se gli schizzi corrispondenti vengono risciacquati immediatamente.
Avete deciso di scegliere un pavimento terramondi per il vostro tesoro, ma non siete sicuri del colore e del disegno da scegliere? Ordinate dei campioni.
Info Castimondi
Info Castimondi scrive articoli su piastrelle PVC per terramondi. Avete domande? Contattateci ora.