Le robuste piastrelle in PVC con sistema a incastro garantiscono la massima robustezza e una facile installazione. Idealmente adatto come tappetino per ginnastica/sport e arti marziali.
Dove si trova la pavimentazione di una palestra che soddisfa tali requisiti? Molto semplice: pavimenti in PVC. Le moderne piastrelle in PVC sono disponibili in molti disegni e colori. Tuttavia, l'aspetto è solo un piccolo vantaggio nella lista. Una piastrella o una palestra con pavimento in PVC ha dei vantaggi molto evidenti. Tra le altre cose, un pavimento in PVC offre i seguenti vantaggi: assorbimento del rumore da impatto, resiliente alle cadute, caldo per i piedi e facile per le articolazioni, antiscivolo, facile da pulire e molto resistente. Inoltre, c'è il punto dei costi. La palestra o la stanza dello sport ricoperta da un pavimento in PVC con piastrelle costerà molto meno di un pavimento in legno o in piastrelle. Anche se ci sono tappeti speciali per le palestre, sono più costosi da acquistare e non sono facili da mantenere e pulire quotidianamente. Il costo della pulizia speciale diventa un onere nel tempo.
Nonostante la sua robustezza, è possibile che i pavimenti si usurino o si danneggino nel tempo. Un pavimento in PVC è più facile da sostituire. Le singole piastrelle vengono semplicemente rimosse e sostituite con quelle nuove. Un altro vantaggio, naturalmente, è l'enorme varietà di colori, forme e opzioni di design. Ti piacerebbe avere una palestra in design di legno? Nessun problema! Ci sono bellissime piastrelle in PVC con un aspetto di legno. Questi sono installati rapidamente e sono decisamente più economici dei pavimenti in vero legno. Le piastrelle sono anche rifinite con uno speciale sigillante di superficie per rendere l'investimento utile e avere ancora un bell'aspetto dopo alcuni anni. L'isolamento termico porta a un grande risparmio di costi in inverno. Questo è un ulteriore vantaggio di avere un pavimento in PVC nella vostra palestra.
Piastrelle in PVC
La pavimentazione in gomma funziona particolarmente bene come pavimentazione anti-shock. Nell'area dei pesi liberi, le robuste piastrelle anticaduta in granulato di gomma riciclata servono ad attutire l'impatto dei manubri o dei pesi. Questo protegge il sottopavimento dai danni. Le piastrelle in PVC e gomma svolgono un'importante funzione come sottofondo sportivo. La composizione permette una migliore postura e protegge le articolazioni. Non è senza motivo che i campioni olimpici si allenano su tappetini in PVC! Nell'area del fitness è particolarmente importante avere un pavimento che sia abbastanza duro da sopportare i carichi, ma abbastanza morbido da assorbire le vibrazioni, il rumore e i pesi. Un esempio sono le superfici dove sono collocate le spinning bike, gli stepper e i tapis roulant. Le vibrazioni costanti vengono così assorbite meglio.
Gli studi di fitness privati in casa propria sono meglio coperti da un pavimento in PVC. Anche i grandi impianti sportivi professionali o le palestre sono oggi ricoperti da pavimenti in PVC o gomma. I vantaggi sono chiari: risparmio sui costi e vantaggi tecnici che si possono ottenere solo con piastrelle in PVC di qualità. Sentitevi liberi di confrontare i pavimenti in PVC con altri materiali e vedrete che le proprietà di questo materiale moderno sono difficili da battere. Oggi, la produzione avviene in buone condizioni, che contribuiscono anche alla protezione dell'ambiente. Un pavimento in PVC dura molto a lungo, il che fa anche risparmiare preziose risorse naturali! Se volete o avete bisogno di attrezzare una palestra, contattateci. Saremo felici di farvi un'offerta. Informatevi oggi stesso!