Area principale di applicazione:
- Pavimenti tessili con supporto in lattice, tessuto non tessuto e schiuma di PVC
.
- Rivestimenti in PVC e CV
Adatto su / per:
- substrati assorbenti e spatolati
- Riscaldamento a pavimento ad acqua calda
- Sollecitazione della rotella della sedia secondo la norma DIN EN 12 529
- Shampoo a umido e pulizia a trazione spray secondo RAL 991 A2
- Normale usura nelle zone abitative
Benefici / proprietà del prodotto:
UZIN Universal Fixation è convincente grazie alla sua risolubilità e permette la rimozione dei residui di rivestimento e di adesivo durante il successivo rinnovo del rivestimento.
(contenitore da 12 kg).
Prezzo:
182,00 € / un pezzo IVA inclusa più le spese di spedizione Tempo di consegna: circa 1 settimana
Preparazione del substrato:
Il substrato deve essere piano, sano, portante, asciutto, privo di crepe, pulito e privo di materiali che potrebbero compromettere l'adesione (ad esempio sporco, olio, grasso). La superficie deve essere il più liscia possibile e deve avere solo una bassa assorbenza. Rimuovere completamente i residui di cera e di prodotti per la cura di vecchi rivestimenti per pavimenti ben aderenti ecc. con RZ Basic Cleaner e risciacquare abbondantemente con acqua pulita.
Riempire substrati non assorbenti o sensibili all'umidità (ad esempio asfalto mastice, solfato di calcio, massetti di magnesia o vecchi substrati) per uno spessore di almeno 2 mm. I substrati assorbenti e/o irregolari devono essere trattati e riempiti. I primer e i composti di livellamento adatti si trovano nella Guida ai prodotti UZIN. Aspirare accuratamente le particelle sciolte e la polvere.
Il substrato deve essere testato secondo gli standard applicabili e devono essere sollevate preoccupazioni in caso di difetti. Lasciare asciugare completamente il primer applicato e il composto di livellamento. Le schede tecniche dei prodotti utilizzati devono essere rispettate. I massetti in cemento e in solfato di calcio devono essere levigati e aspirati come servizio speciale a pagamento, o dal posatore del massetto come trattamento di finitura o come servizio speciale a pagamento dal posatore del pavimento.
Trasformazione:
Applicare uniformemente il fissativo al substrato con un rullo di schiuma. Usare un rullo di schiuma a pori grossi su substrati spatolati e un rullo di schiuma a pori fini su substrati lisci e non assorbenti. Per i rivestimenti più grossolani o strutturati, l'applicazione può essere effettuata anche con una spatola dentata A2, A3 o A4.
Su supporti assorbenti, dopo un breve tempo di appassimento, mettere il rivestimento nello strato di fissaggio bagnato e strofinare su tutta la superficie. La rimozione del fissativo da substrati assorbenti o grossolani è generalmente difficile. Un miglioramento in questo senso può essere ottenuto applicando uno strato sottile di UZIN PE 360 prima di applicare lo strato di fissaggio.
Su supporti non assorbenti e densi, per esempio vecchi rivestimenti, lasciare appassire per alcuni minuti fino a che lo strato di fissaggio abbia una sensazione di appiccicosità umida, o lasciare asciugare fino alla completa trasparenza permanente, quindi stendere e strofinare il rivestimento.
Dopo un breve periodo di tempo, strofinare o rotolare ripetutamente il rivestimento con forza, specialmente nella zona della testa e delle cuciture.
Rimuovere le impurità fissando in condizioni fresche con acqua.
Maggiore è il consumo, maggiore è lo sforzo richiesto per rimuovere lo strato di fissaggio. Pertanto, la regola è: quanto necessario, il meno possibile.